NEVER SAY NEVER    --> Targa 5 GE 1327 D

Così ci ha scritto:

Sono il proprietario di un bellissimo Hudson 40 poppa lunga “NEVER SAY NEVER”. Vivo a Napoli in Campania e possiedo questa barca da due anni. E’ meravigliosa. Unica nota dolente è che ci ho speso l’anima dei soldi per rimetterla a nuovo (motori compresi). Ho appena installato due Caterpillar 3208 da 435 Hp, e non vedo l’ora di provarla in acqua.

Alla fine di maggio del 2009 nel corso di una telefonata, abbiamo appreso che le eliche installate a seguito della rimotorizzazione, non davano le prestazioni aspettate. Provvederà assieme all'installatore a far realizzare una nuova coppia di eliche. Abbiamo considerato assieme che le sue eliche dovranno per forza di cose essere diverse dalle nostre, i Cat da 435 girano a 2.400 gg/m mentre i Fiat a 2.700, per cui i passi saranno diversi. Anche di questo speriamo di avere riscontri , notizie che potrebbero tornare utili ad altri.
Ci ha anche riferito di aver modificato il tientibene e di aver realizzato un roll-bar diverso, molto più basso dell'originale, per cercare di diminuire il rollio che ha normalmente la barca. Concordiamo sul momento generato dal lungo braccio del roll-bar originale che sicuramente accentua il rollio, confermando però che noi non l'avremmo modificato perchè è "retrò" come piace a noi.

Aspettiamo ansiosamente aggiornamenti sulle eliche e soprattutto nuove foto della barca con il nuovo roll-bar ed il nuovo tientibene.

Purtroppo, come già anticipato nella presentazione, non abbiamo più avuto altre notizie, salvo trovare le foto che, come dicevamo più sopra, speravamo di avere dall'armatore, in un annuncio di vendita!!!


www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710