LE VACANZE 2010


Ahhh .... tanto per gradire cominciamo così, con una foto del 31 Gennaio!!!

Com'è abitudine ormai la traversata è diretta alle Punte Bianche, poi fino a Sali a sdoganare. Essendo partiti il 2 Agosto (i sogni non si sono realizzati!!!) abbiamo trovato in dogana tutto il mondo e siamo riusciti a concludere le pratiche burocratiche solamente alle 19,20 !!! La prendiamo con filosofia, ormai le vacanze sono cominciate, passiamo la notte a Sali e il mattino dopo, breve navigazione fino a Katina,ristorante Mare, per il rito del "branzino". A Katina sono già in pole-position Pugacioff e Lady R, e restiamo due giorni. Qui facciamo due nuovi amici:Massimo e Silva,di Vicenza, con un belSunseeker.
Il 5 partiamo tutti quanti destinazione Sebenico, dove facciamo rifornimento al nuovo distributore Lukoil (russo!!) Nessuno vuole andare nel nuovo marina troppo lontano dalla città, e la soluzione del molo, non attrezzato di corrente etc, stava bene solo a noi. Il gruppo si divide, noi e Lady R a Zlarin, gli altri a Vodice.
Scopriamo poi che un passascafo si rompe e Massimo arriva al pelo sotto la gru di Vodice e ci resta 3 gg. per la riparazione.

E noi a Zlarin becchiamo qualche ora di bora e si "balla"!!! Sconsigliamo Zlarin,carino come paese, ma come minimo si dondola,se non si balla addirittura! Due giorni ci bastano e partiamo per Palmizana, dove dopo un giorno, ripartiamo da soli per Korcula e poi Kobas. Qui ci fermiamo 4 giorni complici la pace e la cucina, anche se quest'anno è stata meno "accativante" dello scorso anno.
Al ritorno rifornimento a Korkula e sosta a Palmizana di nuovo. Niente posto a Primosten,quindi rotta su Prvic, dove ritroviamo Lady R in compagnia, e che compagnia !!!

Sergio e il suo "pianoforte", tutte le sere si canta e si balla sul molo!!!! Versione 2010 de "il pianista sull'oceano"!!! Purtroppo in quel frangente hanno perso la vita un numero indefinibile di bottiglie di lambrusco, sangiovese, barbera, pignoletto, franciacorta,limoncello e grappa!!!

     

Una notte di scirocco ci ha fatto un pò ballare (a dire il vero io manco mi sono svegliato, quest'anno è stata la padrona ad avere il sonno leggero e ad intervenire in questi casi!) ma nel complesso il tempo è stato buono!

Molat è stata la tappa sucessiva, caldeggiata da amici, ma dopo una sola sera con Lady R abbiamo fatto rotta su Brgulje. Una notte stupenda al gavitello e ...... ad un gavitello poco lontano, al tramonto, da una barca a vela, ecco ancora un pianoforte fare da colonna sonora!
Restano poi una sera a Ilovik ed una a Lussino, poi si rientra, il 19 agosto alle 12 siamo a Rimini.


www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710