LUPA DI MARE - Matr. 37/A    --> Targa 6 OL 585 D

Barca del 1991, poppa lunga, l'unica notizia della sua esistenza era la presenza di tutti i riferimenti, compreso il nome, nel registro recuperato dal cantiere, cosa per altro abbastanza rara, più facile trovarci il nome dell'acquirente.
E' stata consegnata il 27/7/1991.

Ciao a tutti sono Diego il proprietario di Lupa di Mare matricola 37 anno 1991 POPPA LUNGA cat 2x 375 in perfefettissime condizioni sono straordinariamente contento di essere diventato da 5 anni un Hudsoniano ........la barca non ha mai deluso le mie aspettative anziiiii .......oggi però sono arrivato alla determinazione che la mia avventura con le barche a motore termina qui per iniziare una nuova avventura con imbarcazione a vela per iniziare a girare mari oltre il Tirreno .......la mia LUPA e' in vendita ad Euro 90.000,00 ricordo che è' una delle uniche 10 /12 imbarcazioni POPPA LUNGA esistenti accetto anche permuta con imbarcazioni a vela sopra i 15 metri oppure come esclusivamente modalità di pagamento anche imbarcazioni a motore natanti per poi rivenderla ..........chiunque sia interessato la mia barca e' in eccellente condizioni qualsiasi prova a mare l'imbarcazione resta in acqua anche in inverno. 335 235119

LA BARCA ADESSO E' A FORMENTERA


Chi avrà la curiosità di guardare ingrandita, cliccandoci sopra, la scheda di consegna, troverà che sono stati mascherati i riferimenti del primo proprietario di "Lupa di Mare", ma vedrà i nomi dell'incaricato dal cantiere per la consegna, Quadrani, che fu quello che in pratica li consegnò tutti o quasi, e che ultimamente aveva le stesse funzioni per la Sly (barche a vela, credo che al giorno d'oggi si sia guadagnato la meritata pensione), e quello dell'incaricato al ritiro dalla proprietà.
Non ci aspettavamo che proprio quest'ultimo ci contattasse per raccontarci un altro pò di vita della "Lupa di Mare"


Mail del 26/09/2012: - Buon giorno, può interessarvi qualche foto del Lupa di Mare?
Mi occupai io del varo nel '91 a Viareggio assieme all' amico Quadrani, poi, dopo un brevissimo periodo alla Capraia, la portai in Sardegna a Porto Cervo dove restammo fino a metà settembre quando la trasferii a Portofino e poi a Lavagna, dove passò l' inverno praticamente inutilizzata, se si esclude un' uscita per un servizio fotografico in occasione delle Colombiadi e qualche prova in mare durante il salone ( in tali occasioni l' ormeggio era rigorosamente nella risacca di Santa !).
L ' anno successivo da metà giugno una crociera fino a Montecarlo e Saint Tropez dopo di ché l' ormeggiai a Lavagna a disposizione dell' armatore e io, prima mi spiaggiai, poi mi dedicai esclusivamente alla vela.
Nel frattempo avevo trasferito un altro Hudson&Ricci (del quale non ricordo il nome, sicuramente uno dei primissimi,ma ne conservo ancora qualche foto degli interni) dalla Sicilia a Lavagna.
Un grandissimo grazie per le emozioni e i ricordi suscitati nel vedere quella scheda di consegna del cantiere.
Un saluto
Alessio Melchiorri


L'occasione era troppo ghiotta, ed ho subito risposto:
"mail": - (sul portatile ???)

Ed ecco finalmente la Lupa di Mare!
Mail - Buon giorno, come promesso Le invio un paio di foto del " Lupa di Mare " a Portofino.
Cordialità
Melchiorri

<

Viste le foto, noto subito il particolare della targa differente e lo segnalo:

Mail - La ringrazio !! E mi provoca già un dubbio !! In queste foto è targata GE, in quelle sucessive è targata OL !!! Mah ... indagherò!!!
Cordiali saluti !!

Mi risponde :
Mail - Inizialmente col Lupa di Mare mi occupai di day charter in costa Smeralda e nel golfo del Tigullio ( durante la fiera della nautica ) , probabilmente in seguito l'armatore la vendette…
Cordialità
Melchiorri


A questo punto debbo confessare che, causa i miei problemi personali che mi hanno portato a tarscurare un pò (tanto) il sito, appena ho ripreso l'attività ed ho aggiornato anche la pagina su Facebook, l'amico mi ha velatamente "rimproverato" postando una diqueste foto!! Mi cospargo il capo di cenere (di alghe marine essiccate e bruciate su una spiaggia!!) ed infine provvedo a dargli il giusto spazio.

Che belle queste cose!!!


www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710