LA SCELTA DEL NOME

Tutte queste esperienze e la conoscenza mi fanno pensare che il Salpa, sarà bello, ma è una scomodità unica!!! Ed ecco che arriva l'Hudson 40', un amore a prima vista ed un"segno del destino"! A dire il vero ho cominciato a girare per marine e broker alla ricerca di un Cayman 38 Fly, ma fu proprio un broker (un altro!) che aveva un annuncio su Barche a Motore per il Cayman che , arrivati al dunque, mi disse che l'aveva venduto e Una prima idea di nomeche, se volevo, poteva farmene vedere altre. E, fra queste altre (un ferretti 39 ed un Uniesse 40) mi presentò la "mia" ! Ah ovviamente non mi fermo alla prima barca vista, anzi! Continuo a cercare il mio Cayman! Ma ... ovunque capito a vedere un Cayman, la prima barca che mi saltava all'occhio era un Hudson ! E pensare che adesso che sto cercando di trovarli tutti, sono spariti! Allora mi capitò così e decisi che era un "segno". Dovevo prendere quella! E quella fu! La trovai che si chiamava "AMPELU'", ehm, un nome che decisi immediatamente di cambiare. E visto che è una barca "imponente" (perlomeno questo era l'effetto che mi fece), serve un nome "imponente" (tipo la pubblicità del pennello!) E allora è nato il logo "BARONE". Ma, a pensarci meglio, in fondo la barca è "femmina", e poi io questo nome me lo sentivo "scomodo", non mi calzava bene! Finalmente un nome ed un logoAlla fine decisi che il "mio" nome ed il "mio" logo, in fondo, ci stava benissimo, e che anche all'Hudson potevano stare bene! Ed ecco che anche l'Hudson venne ribatezzato. Una curiosità a proposito del nome. Pensavo di aver battezzato la barca con un nome abbastanza strano, è il titolo di una canzone degli "STADIO", e pensavo (megalomane!) che fosse l'unica al mondo con questo nome. E invece!! Andando a vedere l'Hudson 54 a Bocca di Magra, ormeggiato immediatamente a fianco, trovo un Benetau con lo stesso nome! Il proprietario che era a bordo non mi ha saputo spiegare l'origine del nome, l'ha comperata usata e si chiamava già così!
E così forse sono tre le barche con questo nome, se il nuovo proprietario del mio Salpa Laver 31,5 non l'ha ribatezzata! La barca c'è, il nome anche, manca solo il posto barca! Ed eccolo, al Marina di Rimini.

Dall'estate 2015 il posto barca, sempre al Marina di Rimini, Ŕ cambiato. Adesso la brca si trova qui

La Marina di Rimini dal satellite   Il ns. Hudson 40' dal satellite

Questo il vecchio posto barca dal 2006 al 2014

La Marina di Rimini dal satellite   Il ns. Hudson 40' dal satellite
www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710