LAVORI REALIZZATI NEL 2010

Nel 2010 ho innanzitutto progettato di finire il lavoro alla tappezzeria, ovvero finire i cieli delle cabine in microfibra come la dinette. La cosa era già programmata per lo scorso anno, ma problemi familiari mi avevano fatto desistere dall'operazione. Quest'anno finalmente finirò le tappezzerie interne e sostituirò anche tutte le guarnizioni degli oblò e del passauomo. Così la barca praticamente sarà rifatta da cima a fondo, negli ultimi 5 anni tutto è stato cambiato, rifatto e/o revisionato a fondo.
Terminerò anche (speriamo definitivamente) la querelle delle vibrazioni, degli antivibranti con annessi e connessi, del sospetto disallineamento dell'asse sinistro (realizzato "in fretta") e della verifica delle eliche.
Sono finalmente riuscito a sapere quali sono le caratteristiche degli antivibranti utilizzati da Fiat-Iveco-FPT per questi motori. E così si cominciano a capire diverse cose del perchè non sono stati montati! Dopo tutta questa ricerca, e grazie ad una officina Fiat più "sensibile" alle problematiche, siamo riusciti ad individuare quelli idonei, che abbiamo dovuto ordinare con una particolare modifica per poter effettuare la sostituzione con la minor problematica possibile.
Di tutto ciò riferimeno dettagliatamente a realizzazione e sucessive verifiche effetuate.


E i lavori finalmente cominciano !! Ormai l'alaggio in cantiere sarà sabato 13/2, ma prima si comincia a ..... demolire per rifare il cielo delle cabine

   

Si vede finalmente qualcosa .... alzarsi! Sabato 13/02 l'alaggio per i lavoretti consueti ma, soprattutto, per la sistemazione dei famigerati antivibranti dei motori. Fusse che fusse la volta bbona ???!!!!

   

27/2, finalmente rimessa in acqua la barca e finalmente provata con grande soddisfazione!! Appena messa in moto si è sentito subito che "qualcosa era cambiato", le vibrazioni erano finalmente sparite! Si riesce a stare in piedi senza farsi venire formicolio ai piedi!!! Il box doccia non si è lamentato ed è rimasto buono buono in silenzio senza uscire dalle guide! Siamo usciti in mare ed abbiamo provato la barca a tutti i regimi possibili, non si è aperto nessuno sportello e nessun cassetto!
Finalmente sostituiti gli antivibranti sono anche state ricontrollate le eliche sulle quali sono stati rilevate irregolarità di geometria fra le pale ed è stato controllato l'allineamento degli assi rilevando su uno addirittura un disallineamento di 7 mm.




www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710