SCOOP

Qui di seguito il promemoria di istruzioni per i commerciali che, probabilmente in fiera, o più in genere, dovevano far visitare ed illustrare le barche
E' un pò malridotto ma leggibile, e ci da bene l'idea di quali fossero i punti di forza dell'epoca per proporre l'Hudson 40 e portare gli acquirenti a preferirla.

Clicca le immagini per leggere

E scava scava, cerca cerca, sfoglia sfoglia .... cosa spunta ???!!! Questo che segue è "uno strano documento"!! Nel gennaio del 1992 la Hudson & Ricci ottiene un certificato RINA di omologazione di uno scafo per i Cantieri Raffaelli, modello Tempest.
Quale sia il significato di questo documento non siamo riusciti a capirlo, ne a trovare qualcuno che ce ne abbia saputo dare spiegazione. Tentiamo di ipotizzare che Raffaelli avesse fatto costruire il prototipo, e forse qualche barca poi, alla Hudson % Ricci, che già nel '92 aveva abbandonato la costruzione dell'Hudson 40 e si era dedicato alla progettazione dell'Hudson 54, e intanto impegnava così le maestranze.



Una prima idea di nome Succede poi, nel 2016, che in famiglia nasce una esigenza di passare ad un tre cabine, diventa automatico cercare un Tempest, diciamo per onor di bandiera.
Mi metto a cercare in giro negli annunci per scoprire che è molto raro trovarne in vendita. Sarà che ne hanno fatti pochi o che chi li ha se li tiene ? Sta di fatto che ne vado a vedere due e scopro che .... sono fatti in modo diverso !! Cercando un pò in giro riesco a sapere che ne sono state fatte due serie, che, se all'apparenza sembrano uguali, di fatto si differenziano in:
- Motori in linea diretta o V-Drive
- Guida interna a destra o a sinistra
- Cucina in dinette in alto a sinistra o in basso, due gradini
Per meglio evidenziare le differenze di layout, qui quello della seconda verione, che è stata omologara RINA nel 1994 e sembra fabbricata appunto dal '94 al '96 in cui è cessata la costruzione e commercializzazione.
Per la cronaca a tutto il 12 Gennaio 2017 ..... vince ancora l'Hudson, e non c'è storia. In teoria il Tempest che mi piace l'avrei trovato, dentro molto ben tenuto, tecnicamente dubbio ed esternamente un rottame. E' solo una questione di prezzo ...... vedremo come va a finire!!


www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710