LAVORI DEL 2020

Come tutti gli anni qualche "lavoretto" per mantenere la ragazza in forma! Cominciamo con il riportare la carena a zero, dopo 17 anni che usciva dall'acqua solo per fare carena una settiman massimo dieci giorni!!

E' stata dura! Doveva stare su da novembre a marzo per asciugarsi bene ..... Covid19 permettendo c'è stata fino ad inizio maggio, e ringraziando che abito nella stessa regione del marina!! Ma finalmente è tornata al suo possto barca !!
Ma .... e mi sa che nelle barche c'è semrpre un ma, in marzo, al reinizio dei lavori, avevo riscontrato che il caricabatterie faceva le bizze, intanto cambiate tutte le batterie (2 motori e 4 servizi)



perchè avevano già 5 anni e quelle dei servizi erano alla frutta, portato il caricabatterie da riparare alla Quick l'8 marzo ..... ripreso il 2 maggio!! Rimontato, tutto bene madama la marchesa, riportata la barca in darsena, riattacco la corrente e ..... non funziona più!!! A parte le simpatiche disquisizioni con la Quick, dove ritorna a razzo .... me ne torno con uno nuovo e pace fatta!!
Bene ... e si può passare il primo week end in barca, ovviamente tutta da lavare etc!! Alla sera a letto, belli stanchi e contenti per la giornataccia di lavoro .... alla mattina ..... la colonnina è saltata, non c'è corrente in barca ..... mmmmhhhh .... fai tutte le opportune prove .... il boiler fa saltare la colonnina .... da cui .... la resistenza è bruciata !!



Cambiarla non è un grosso problema, a parte che serve una chiave a tubo di 54 ..... ma mentre sto cambiando la resistenza, proprio davanti al naso ho la centralina dei frigoriferi, e noto che le spie dei consensi si accendono ma .... non sento girare la pompa della circolazione dell'acqua!!
Ormai che ho la cassetta degli attrezzi in mano che vuoi fare, smonta la pompa, sarà andata anche questa !! Poi, per scrupolo, la provo facendo contatto coi fili sui poli della batteria e .... gira !! Allora sarà la centralina !!! E rimonta la pompa e smonta la centralina .... ve la faccio breve .... era il fusibile!!
E va bene, facile, risolto, uscendo dalla sala macchine vado per far andare la pompa di sentina, smontanto la resistenza mi si era vuotato il boiler in sentina .... e .... la pompa di sentina non va !!! Ma la conosco ... la maledetta!! Da quando ho le tenute degli assi nuove (10 anni) non parte mai perchè non ha niente da scaricare e quindi, già successo, smontala, falla girare a mano, ingrassa e ... finakmente (mi tocco!) la barca è a posto!!!
E alla notte si può nuovamente dormire sereni !!! Ehhh no !! Troppo facile!! Durante la notte piove e ..... ci piove in testa dal passauomo !! Adesso è chiaro !!! Noi l'abbiamo scampata, ma la barca ha preso il Covid !!! Comunque, risolto anche quello ..... cambiata guarnizione ..... uffa ......
Ahh ... fatto rifare il tender in neoprene ..... il PVC della Arimar ormai faceva proprio schifo .....


www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710