LE VACANZE 2004

Com'è ormai "tradizione" il primo giorno di navigazione, prevede una traversata diretta Rimini-Punte Bianche - Isola Lunga (Veli Rat . Dugi Otok). Qui a destra il famosissimo faro. Di solito il rifornimento si fa a Zaglav (si litiga sempre per la fila!!), si sdogana a Sali e .... prima di sera si arriva a Baia Katina. E finalmente (perlomeno per noi) si ha la sensazione che la vacanza sia iniziata, che il branzino quella sera non sarà di allevamento. Ed ecco il tramonto a Katina, finalmente la pace.
Come sempre assieme a noi c'è Pugacioff, pi¨ dietro si intravedono il rollbar di Cupido e l'antenna satellitare di Lady R. Qui di solito almeno un paio di giorni per riprenderci dalle "fatiche" della traversata ci scappano. Bruno ne approfitta per pescare ... tutti gli altri per dormire !!


   

Dopo tutta la vacanza, com'è giusto che sia, viene spesa a girovagare, a scoprire ed a visitare posti nuovi, rivedere posti consueti, qualche volta trovando un buon ormeggio ed un paesino accogliente, altre si gira e si prosegue.

   

E allora via, alla scoperta di questo nuovo "punto di riferimento" per noi poveri navigatori con forchetta! Le altre sono due viste dell'Hudson 40 ormaggiato ad un molo stranamente deserto.

 

Ma come tutti gli anni le vacanze finiscono. Mestamente si ricomincia, quasi con riluttanza, ad avvicinarsi a casa. E per attraversare si va più a nord, tanto per perdere ancora un giorno. Qui stiamo entrando a

 

Pola per il rifornimento prima della traversata. Sullo sfondo l'anfiteatro


www.HUDSON40.it - Copyright : Idee Vincenti srl via A.Costa, 10 - Castel Maggiore (BO)- REG. IMPRESE e PIVA 02590121204 - Cap.Soc. 20.000,00 i.v.
R.E.A. di BO n. 451.556 - Tel. 051-70.928 - Fax 051-63.25.710